Studio Volta Recordings, studio di registrazione a Prato.

Studio Volta Recordings Studio di registrazione Prato

Studio Volta Recordings è uno studio di registrazione top class situato a Prato con 40 in e 56 out, Protools Hd, mixer analogico Soundcraft 3200 e tre sale acusticamente trattate realizzate su progetto di Fabrizio Giovannozzi e Donato Masci dello Studio Sound Service, uno dei migliori studi di progettazione acustica italiani che conta tra i suoi clienti artisti del calibro di: Eros Ramazzotti, Ligabue, Andrea Bocelli, Mogol, Antonello Venditti, Daniele Silvestri e molti altri ancora.

Dopo una discreta esperienza come produttore musicale e sound designer, Simone Fedi sente l’ esigenza di creare uno spazio che riunisca e faciliti tutti i processi della produzione musicale: dalla composizione ed arrangiamento alla registrazione multitraccia  ed editing fino ad arrivare al missaggio e mastering.

Studio Volta Recordings è esattamente questo, uno spazio dove poter realizzare in maniera accurata, efficiente e veloce ogni tipo di produzione audio dalla A alla Z.

Inoltre, grazie alla sua ampia Sala di Ripresa, lo studio si adatta anche a registrazioni audio e video di band o singoli musicisti live, per la realizzazione di album, video clip o video promozionali.

Lo studio è composto da:

1. Sala di regia (Control Room)

2. Sala di Ripresa (Live Room)

3. Iso Booth

4. Bar & Lounge Room

5. Resede Esterno Privato (Smoking Area)